Sostenibilità

Quando è giusto, non ci sono scuse.

Quando è giusto, non ci sono scuse

Il rispetto non è una scelta.

Fatti in Italia. Con tessuti sostenibili e salari adeguati. Percorrendo solo i chilometri necessari.

Siamo fermamente convinte che sostenibilità significhi rispetto, e che il rispetto non sia una scelta. Per noi non lo è mai stata e mai lo sarà.

Per noi sostenibilità è sinonimo di responsabilità, uno stile di vita che permea tutte le nostre scelte: da quella dei tessuti – esclusivamente sostenibili – ai nostri fornitori, 100% italiani (in modo che i nostri tessuti e accessori non percorrano chilometri inutili), fino alla scelta del packaging e del nostro laboratorio sartoriale: vicinissimo al nostro ufficio per ridurre la distanza tra produzione e magazzino.

Scopri come creiamo bellezza nel rispetto del nostro Pianeta e delle Persone che lavorano insieme a noi.

Made in Italy

Ecco perché.

“Made in Italy” significa prima di tutto standard di qualità eccellenti, che si traducono in capi resistenti e duraturi e, dunque, con un minor impatto ambientale.

Inoltre, scegliamo di lavorare con fornitori italiani per ridurre i chilometri percorsi dai tessuti per giungere nel nostro laboratorio sartoriale.

I nostri costumi vengono poi realizzati da una sartoria adiacente al nostro ufficio, così da poter gestire anche la produzione riducendo anche i nostri spostamenti.

Inoltre, produrre in Italia significa salari, orari di lavoro e diritti adeguati per tutte le persone che lavorano con noi.

Questa è stata una delle nostre prime decisioni e non è stata una decisione facile. I costi delle materie prime, degli accessori, delle coppe e degli imballaggi made in Italy sono più elevati rispetto a quelli prodotti in altri luoghi del mondo.

Crediamo che ci siano valori più alti che superano quelli individuali, come il profitto.

E questo è il nostro percorso consapevole, anche se sappiamo che ci sono scelte più economiche e più facili.

Semplicemente non ci interessano.

Perché facile non significa sempre giusto.

Costumi in nylon rigenerato ECONYL®

La sostenibilità non è mai stata così chic

Ci stiamo impegnando per convertire tutta la nostra produzione a tessuti sostenibili entro la fine del 2022. E ci stiamo riuscendo! 

I costumi da bagno della Collezione P|E 22 sono interamente realizzati in ECONYL®, un filo di nylon rigenerato a partire da ciò che non si usa più, come plastica industriale, moquette usate, scarti tessili e reti da pesca recuperati in tutto il mondo.

Si tratta di un filato sostenibile poiché infinitamente riciclabile!

I rifiuti di nylon, altrimenti inquinanti per la Terra, vengono recuperati e trasformati in nylon rigenerato ECONYL®, che ha le stesse caratteristiche di quello da fonte standard, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all’infinito. Ciò significa che noi possiamo creare e tu puoi acquistare nuovi prodotti senza dover utilizzare nuove risorse.

PER OGNI 10.000 TONNELLATE DI MATERIA PRIMA ECONYL® SI RISPARMIANO 70.000 BARILI DI PETROLIO GREGGIO E SI EVITANO 65.100 TONNELLATE DI EMISSIONI di CO2.

Questo processo consente di ridurre l’impatto sul riscaldamento globale del nylon fino al 90% rispetto al materiale ricavato dal petrolio.

Siamo convinte che un futuro migliore inizi dalle scelte di oggi e che un futuro migliore sia possibile solo se produciamo meno e riduciamo il nostro impatto ambientale durante la produzione.

Nessuno spreco. Nessuna nuova risorsa. Solo infinita bellezza.

Da dove proviene l'ECONYL®?

Vecchi tappeti

altrimenti destinati alle discariche. Tanto per avere un'idea, ogni anno soltanto negli Stati Uniti, 1 milione e 800 tonnellate di moquette vengono scartate e gettate in discarica.

Reti da pesca

Provenienti da acquacoltura e industria ittica e reti fantasma ritrovate nel mare. Nel 2021 188.500 kg di reti da pesca sono stati recuperati da subacquei volontari e raccolti in partnership con allevamenti ittici di tutto il mondo.

Rifiuti pre-consumo

I rifiuti pre-consumo sono scarti provenienti da processi industriali come, per esempio, componenti in plastica, scarti industriali e scarti di tessuto.

Packaging in cartone

Zero plastiche. Solo carta. Tutto qui.

I nostri cartellini sono realizzati al 100% da fibra vegetale riciclata e sono riciclabili al 100%, mentre le nostre scatole sono realizzate con carta riciclabile FSC. Abbiamo scelto scatole di cartone rigido in modo che tu possa usarle anche per riporre il tuo costume da bagno o i tuoi gioielli o qualsiasi altro oggetto prezioso di cui vuoi prenderti cura.

Non abbiamo mai utilizzato plastica nel nostro processo produttivo, perché dovremmo farlo nel nostro packaging?

Il nostro percorso di sostenibilità

Abbiamo scelto di scegliere in modo consapevole. Perché nello specchio, la sera, ci sia una persona che apprezziamo.

1. Materie prime

Ci stiamo impegnando per convertire tutta la nostra produzione a tessuti sostenibili entro la fine del 2022. E ci stiamo riuscendo! La Collezione P|E22 è realizzata in ECONYL®, un filato rigenerato da scarti i in nylon, e noi non potremmo esserne più orgogliose!

2. Produzione

Oltre che per l'eccellente qualità, abbiamo scelto di lavorare esclusivamente con fornitori italiani per ridurre i km percorsi dalle nostre stoffe. I nostri costumi sono inoltre realizzati da un laboratorio sartoriale a pochi passi dal nostro ufficio, così possiamo gestire la produzione senza percorrere inutili chilometri.

3. Packaging

Non abbiamo mai utilizzato plastica all'interno del nostro ciclo produttivo e mai lo faremo! Abbiamo scelto di realizzare il nostro packaging in carta e cartoncino FSC, perché crediamo che un packaging sia bellissimo solo se sostenibile.

4. Spedizioni

Abbiamo scelto di spedire le nostre creazioni DHL, in quanto ha una politica trasparente e un chiaro impegno a compensare le emissioni di CO₂ con progetti concreti di protezione del clima. Se, come noi, siete curiose di scoprire con quali progetti, li trovate qui.

Siamo coscienti di poter migliorare e siamo aperte a un dialogo costruttivo.

Se hai voglia di darci un suggerimento o semplicemente di saperne di più sui nostri fornitori, sulle nostre stoffe o sulle persone che lavorano con noi, scrivici pure. Saremo più che felici di risponderti.

bride to be swimsuit kinda 3d swimwear beach wedding bridal swimsuit bride to be swimwear costume addio al nubilato

Benvenuta in Kinda 3D Swimwear, dove le rivoluzioni si fanno passo dopo passo, insieme.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.